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FAQ

FAQ1. Cosa sono le rassegne stampa online

  • Abbiamo creato – apposta per voi – un software per risolvere facilmente i problemi di aggiornamento professionale.
  • Le nostre Rassegne Stampa online sono uno strumento innovativo, potente e veloce per rimanere costantemente informati su quanto viene pubblicato in rete, sia nell’ambito delle notizie, che in quello specialistico.
  • Utilizzando il meglio delle possibilità tecnologiche offerte dal WEB 2.0, abbiamo ideato un motore di ricerca che ci mette a disposizione le notizie più interessanti dalle fonti più affidabili, filtrate per ogni argomento e tipologia che proponiamo. Un nostro gruppo di esperti le visiona, valuta e seleziona quotidianamente, inserendo nelle rassegne le informazioni più utili.
  • Dopo aver sottoscritto un semplice abbonamento, i nostri clienti possono cliccare  sulla rassegna stampa di loro interesse e vedere istantaneamente online i titoli delle notizie scelte per loro, con relativi link, e consultare nel dettaglio quelle che desiderano approfondire. Giorno dopo giorno, le news rimangono archiviate nel nostro database, e non è necessario allestire noiosi appunti per poterle reperire in un secondo tempo.
  • Nella nostra offerta di “Prodotti”, nella pagina “Shop”, trovate una versione Demo delle varie rassegne stampa, che è identica, per funzionamento, a quella in uso agli abbonati, ma, semplicemente, non viene quotidianamente aggiornata.
  • Le nostre Rassegne stampa funzionano con l’universale e leggerissimo sistema degli Hyperlink, che funziona su qualsiasi computer, sistema operativo, dispositivo mobile, e con qualsiasi browser.
  • Provate il nostro servizio stipulando un facile ed economico abbonamento mensile a soli 10 Euro IVA compresa!

2. Le Rassegne Stampa presentate come prodotti e le versioni demo

  • Come faccio a visualizzare i prodotti in vendita?
    Nella barra laterale sulla destra di ogni pagina del sito compare un Menu denominato “prodotti”. Vengono mostrati tutti i prodotti in vendita, ossia le diverse Rassegne Stampa disponibili. Attenzione: le varie Rassegne stampa sono disponibili in due versioni: abbonamento mensile e abbonamento annuale. Cliccare sul prodotto di proprio interesse.
  • Dove trovo informazioni dettagliate sui prodotti?
    Per ogni prodotto è disponibile una descrizione dettagliata. Si può accedere a queste informazioni cliccando sul link di ciascun prodotto.
  • Come funzionano le versioni “Demo”?
    Le Rassegne stampa in versione “Demo”, si presentano esattamente come le vere Rassegne in vendita per gli abbonamenti, e hanno le medesime funzionalità.
    Le varie notizie appaiono nella schermata su fondo nero, ciascuna con la propria fonte web, il proprio titolo e la propria descrizione. Basta cliccare su una notizia, che è iperlinkata alla fonte originale (ha, infatti, il titolo sottolineato), e automaticamente si aprirà la notizia originale in un’altra scheda o in un’altra sessione del proprio browser. L’utente potrà, in questo modo, scorrere velocemente la schermata con le fonti, e soffermarsi nella lettura nelle notizie che riterrà di proprio interesse.

3. Le Rassegne Stampa in abbonamento

  • Le Rassegne stampa acquistabili per abbonamento vengono aggiornate quotidianamente, a differenza di quelle in versione”Demo”, che  sono aggiornate solo fino ad una determinata data e rimangono sempre uguali.
  • L’ordine in cui vengono presentate le notizie è quello in cui sono state pubblicate sul WEB, dalle più nuove alle più vecchie.
  • Le nostre rassegne stampa vengono aggiornate ogni giorno, partendo da numerosissime fonti WEB, scelte tra le più affidabili, tempestive ed interessanti, a cura di una nostra équipe di esperti e giornalisti, che filtra ogni giorno ceninaia di nuove notizie, scegliendo quelle più interessanti ed esaustive.
  • Qualora non fossero presenti nelle nostre notizie, vi preghiamo di segnalarci le fonti di vostro interesse, affinché possiamo implementarle nelle nostre rassegne, per fornirvi un servizio sempre migliore.
  • Inoltre è prevista l’assistenza post vendita, in caso di necessità – previa accurata consultazione di questa pagina da parte dell’utente -, a mezzo mail al nostro indirizzo servizio.clienti@rassegnestampa-online.it oppure telefonicamente, al numero 0382 812030.

4. Come acquistare un abbonamento

  • Cliccando sul Prodotto/Rassegna di vostro interesse potrete vedere tutti i dettagli della Rassegna prescelta, compreso  il prezzo (comprensivo di IVA all’aliquota in vigore, e non gravato di alcun costo aggiuntivo) e il pulsante “Abbonati Ora”, abbonati ora, che vi guiderà nel semplice percorso di sottoscrizione dell’abbonamento periodico.
  • Comparirà una pagina denominata “Cassa”, nella quale dovrete naturalmente registrarvi con i vostri dati completi, compreso il Codice Fiscale, oppure, se ce l’avete, con la vostra PartitaIVA.
  • E’ obbligatorio selezionare la vostra Qualifica, scegliendo tra le opzioni “Azienda o Professionista” e quella “Privato”. Naturalmente, se selezionate “Azienda o Professionista”, sarà indispensabile inserire la vostra Partita IVA, per ottenere una fattura valida e regolare.
  • Il vostro indirizzo e-mail e i vostri dati fiscali sono indispensabili per potervi immediatamente inviare, automaticamente da parte del nostro sistema, la vostra fattura relativa all’acquisto, che potrete regolarmente scaricare  dalla vostra contabilità come costo di aggiornamento professionale .
  • In fondo alla pagina troverete – in basso a sinistra – un pulsantino sul quale cliccare per accettare i termini e le condizioni di vendita (per leggerli, cliccate sopra la scritta in blu e potrete consultarle agevolmente).

termini e condizioni di vendita

  • Potrete ora utilizzare il vostro account PayPal per procedere al pagamento in modo semplicissimo e veloce, oppure, se non avete un account PayPal, potrete effettuare l’acquisto utilizzando la vostra carta di credito, o, ancora, pagare a mezzo di un Bonifico bancario.
  • Non appena PayPal registrerà il vostro pagamento, verrete reindirizzati al nostro sito, dove, nella barra di destra, e anche in alto sulla vostra schermata, potrete istantaneamente accedere alla Rassegna stampa che avete acquistato, per tutto il periodo per il quale avete sottoscritto l’abbonamento (ossia un periodo di un mese oppure di un anno). Da quel momento in poi potrete sempre consultarla a vostro piacimento, in qualsiasi momento, accedendo al sito con l’account con il quale vi siete registrati. (Il vostro browser potrà facilmente memorizzare le vostre credenziali, consentendovi di consultare agevolmente  la vostra rassegna stampa senza doverle reinserire ogni volta).

5. Come funzionano PayPal e il sistema degli abbonamenti a rinnovo automatico

  • Il nostro sito utilizza Paypal per la sottoscrizione degli abbonamenti.
  • Il sistema di pagamento PayPal accetta pagamenti tramite qualsiasi carta di credito o dal proprio conto PayPal. Tutti i trattamenti delle carte di credito vengono effettuati dai server sicuri di PayPal e una notifica automatica di pagamento avvenuto viene inviata a noi e al cliente, permettendo l’aggiornamento automatico al nuovo abbonamento.
  • Gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente al termine del periodo di sottoscrizione salvo disdetta, che può essere fatta in qualsiasi momento prima della scadenza dell’abbonamento.
  • Il vantaggio principale dei pagamenti con rinnovo automatico è nella garanzia del prezzo bloccato, per almeno 5 anni, che mette al riparo gli utenti con questo tipo di sottoscrizione da eventuali aumenti di prezzo. Si prega di notare che per beneficiare di tale opportunità, è necessario mantenere i dettagli del conto Paypal correnti, in quanto in caso di impossibilità per Paypal di effettuare l’addebito, sarà necessario effettuare un nuovo abbonamento alle tariffe in vigore. Nel caso di cambiamenti tariffari, dopo 5 anni il pagamento ricorrente potrebbe essere cancellato, e l’utente avrà in tal caso l’opzione di effettuare un nuovo abbonamento alle tariffe in vigore, oppure di lasciar scadere il proprio abbonamento senza rinnovo.
  • Il nostro sistema di acquisto tramite PayPal prevede quindi il rinnovo automatico dell’abbonamento sottoscritto, che verrà esteso automaticamente poco prima della data di scadenza.
  • Come funziona il processo di rinnovo?
  • Dopo aver impostato il rinnovo automatico dell’abbonamento, si riceveranno dei promemoria via e-mail qualche giorno prima del termine del periodo di abbonamento corrente. I promemoria includono un collegamento che è possibile utilizzare se si desidera annullare l’abbonamento. Se l’abbonamento non viene annullato, verrà rinnovato automaticamente.
  • Poco prima della data di scadenza corrente, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente al prezzo di rinnovo corrente (o a un prezzo inferiore, se sono disponibili sconti). Il costo verrà addebitato sulla carta di credito utilizzata per effettuare l’acquisto originale e si riceverà un messaggio di conferma via e-mail. La protezione verrà garantita senza dover effettuare alcuna operazione.
  • Come è possibile interrompere i rinnovi automatici?
    Per interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, non è necessario attendere il messaggio di promemoria. Eseguire i passaggi descritti di seguito descrizione a cura del sito di paypal.com, a questo indirizzo: https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ1860&topicID=BUYER_SERVICES_HC&m=TCI

    Per gestire i tuoi pagamenti automatici fai così:

    1. Accedi al tuo conto su http://www.paypal.it.
    2. Clicca Profilo nella parte superiore della pagina, quindi Portafoglio.
    3. Accanto alla voce Pagamenti preapprovati, clicca Aggiorna.
    4. Individua e seleziona la voce che ti interessa.
    5. Se desideri annullare il pagamento automatico, clicca Annulla.

    In alternativa, puoi fare così:

    1. Accedi al tuo conto PayPal.
    2. Clicca Cronologia.
    3. Dal menu Più filtri, seleziona Iscrizioni e contratti, quindi Pagamento contratto di fatturazione o Pagamenti ricorrenti, quindi I miei profili.
    4. Modifica le date, se necessario, e clicca Mostra.
    5. Individua il pagamento che ti interessa e clicca Dettagli.

    Quando modifichi il profilo di un pagamento automatico, puoi anche modificare il metodo di pagamento.

    Attenzione: non annullare un pagamento ricorrente il giorno stesso in cui è pianificato l’addebito (l’aggiornamento non è immediato).

    Se vuoi chiedere il rimborso di un pagamento addebitato a seguito di un’iscrizione o contratto di fatturazione, contatta direttamente il commerciante. Puoi trovare i dati di contatto nella pagina Dettagli della transazione nella Cronologia PayPal.

  • Il nostro indirizzo email è: servizio-clienti@rassegnestampa-online.it
  • Nel nostro sito abbiamo in ogni caso fornito una  garanzia illimitata “SODDISFATTI O RIMBORSATI”, (si vedano i dettagli al successivo punto 7.),  in base alla quale l’acquirente può recedere dal servizio in ogni momento a proprio insindacabile giudizio e venire rimborsato del costo sostenuto per la parte di servizio non usufruito.
  • Nelle nostre fatture, automaticamente inviate ai clienti, infatti, è infatti presente la seguente clausola:
    “Modalità ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’. Se il cliente, per qualsiasi ragione, non ritiene il prodotto di sua piena soddisfazione, può scriverci all’indirizzo info@rassegnestampa-online.it e dichiararci i motivi della sua rinuncia. Verrà velocemente rimborsato della sua spesa per quanto riguarda il periodo non usufruito del nostro servizio, a mezzo bonifico bancario. Naturalmente dovrà indicarci tutte le coordinate necessarie a gestire la disdetta: numero di ordine, prodotto acquistato, numero di fattura, data di acquisto e, ovviamente, le proprie coordinate bancarie per effettuare il bonifico con la restituzione del denaro versato.”

    6. Garanzie a favore del consumatore

  • Il sito di e-commerce di http://www.rassegnestampa-online.it ottempera pienamente al DECRETO LEGISLATIVO del 21 febbraio 2014, n. 21, entrato in vigore il 26/03/2014, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014).
  • Si consultino dunque qui l’Originale del D.L. pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale:
  • http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg
  • e la dettagliata Guida alle nuove direttive, a cura di Adiconsum.it:
  • http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/Acquistionline-guida-Adiconsum-AICEL.pdf.
  • Diritto di ripensamento (o recesso): secondo la normativa in vigore , il consumatore può, unilateralmente, entro 14 giorni e senza necessità di motivazione, recedere dal contratto di abbonamento, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. Nel nostro sito abbiamo invece fornito una  garanzia illimitata “SODDISFATTI O RIMBORSATI”, in base alla quale l’acquirente può recedere dal servizio in ogni momento a proprio insindacabile giudizio e venire rimborsato del costo sostenuto per la parte di servizio non usufruito.
  • Nelle nostre fatture, automaticamente inviate ai clienti, infatti, è presente la seguente clausola:
  • “Modalità “SODDISFATTI O RIMBORSATI”. Se il cliente, per qualsiasi ragione, non ritiene il prodotto di sua piena soddisfazione, può scriverci all’indirizzo info@rassegnestampa-online.it e dichiararci i motivi della sua rinuncia. Verrà velocemente rimborsato della sua spesa per quanto riguarda il periodo non usufruito del nostro servizio, a mezzo bonifico bancario. Naturalmente dovrà indicarci tutte le coordinate necessarie a gestire la disdetta: numero di ordine, prodotto acquistato, numero di fattura, data di acquisto e, ovviamente, le proprie coordinate bancarie per effettuare il bonifico con la restituzione del denaro versato.”

7. Cosa fare se...

8. Contatti aziendali

  • La nostra azienda è la
    New Problem Solving S.r.l.
    Via Altino, 11
    27020 DORNO (PV)
    Iscritta nel Registro Imprese di Pavia al n. 23582 – C.F. e P. IVA 01976020188
    tel. 0382 812030 – cell. 348 2250241  contact-us

9. Per ulteriori informazioni...

  • Per ulteriori informazioni, e per qualsiasi problema o richiesta rivolgiti con fiducia al nostro servizio clienti: il nostro indirizzo email è: servizio-clienti@rassegnestampa-online.it. Per un contatto veloce puoi anche telefonarci al numero 0382 812030.

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